d’aloisio carrozzeria ha un reparto specializzato per curare le superfici della vostra auto nei minimi particolari: attraverso una serie di operazioni di pulizia, lucidatura e manutenzione il servizio di “Detailing” permetterà di ripristinare, conservare e proteggere la vostra auto sia delle superfici interne che di quelle esterne. Il detailing, nato in USA e si sta lentamente diffondendo anche in Europa.

L’auto carrozzeria d’aloisio si è avvicinata a questo nuovo settore nel 2010 specializzandosi con corsi di formazione e affidandosi continuamente alle nuove tecnologie. D’aloisio carrozzeria è centro detailing LCDA.

Le fasi del detailing

Nella prima fase l’auto viene lavata e pulita in ogni minimo particolare dalle impurità che si depositano sulle varie superfici.

La rimozione di ogni tipo di contaminazione sulla carrozzeria dell’auto (ferro, catrame, resine, moscerini, fumi di vernici e calcare) è una fase fondamentale del detailing. Si procede con una decontaminazione chimica (dove prodotti spray sciolgono le particelle più ostili) e fisica (dove l’operatore rifinisce manualmente ogni piccola impurità rimasta).

la lucidatura è la fase chiave di tutto i l lavoro. Lucidare un’auto per un detailer è portare la vernice a uno stato più possibile vicino alla perfezione, rimuovendo micrograffi, ossidazioni, opacità, ologrammi e quant’altro. La lucidatura è una vera e propria arte. Ogni vernice ha una sua durezza e una sua particolarità e va affrontata in modo singolare, valutando prima il danno e poi scegliendo tecniche e prodotti specifici.

Una volta riportata la vernice al suo massimo splendore si può decidere di proteggere il lavoro svolto in modo da garantire durata del lavoro nel tempo, protezione dai raggi solari, da inquinamento atmosferico e da leggeri graffi. Con tecnologie sempre all’avanguardia proponiamo 3 tipi di protezioni:

Cera:

Le cere di carnauba sono un ottimo modo per proteggere, donare gloss e setosità alla vernice dell’auto. Le cere hanno una durata minore rispetto ai sigillanti ad idrorepellenza (da un mese fino a 3 mesi) ma donano maggiore profondità del colore.

Sigillante:

I sigillanti sono progettati per legarsi alla vernice proteggerla da piccole imperfezioni aumentandone la brillantezza e la lucentezza. I sigillanti generalmente durano più delle cere, da 1 ai 3 anni al massimo.

Nanotecnologia:

La nanotecnologia rappresenta il massimo che si possa chiedere riguardo la protezione di un autovettura. Una protezione di questo tipo agisce a livello molecolare, legandosi alla superficie da proteggere e dandogli maggiore durezza, resistenza nonché un forte potere idrorepellente e autopulente. Una protezione nanotecnologica dura da 2 a 7 anni (in base al prodotto scelto)

I prodotti nanotecnologici hanno bisogno di applicatori professionisti e qualificati.

Una volta finita tutta la fase del detailing esterno, vengono dati al cliente consigli su come mantenere al massimo splendore la propria auto, con l’ausilio di prodotti e tecniche professionali. Inoltre è possibile effettuare una fase di mantenimento presso la nostra carrozzeria; ciò consentirà un mantenimento prolungato del detailing.

oppure chiamaci allo085972511

Request Callback